I ragazzi potranno conoscere le fasi della produzione di pubblicità attraverso un percorso teorico-analitico con cui apprendere le caratteristiche della pubblicità televisiva ed un percorso produttivo in cui i ragazzi si cimenteranno nella realizzazione di un vero spot pubblicitario con luci, microfoni, telecamere e su un tema scelto con gli insegnanti.
Questi ultimi saranno protagonisti di due incontri di preparazione sul laboratorio e sul Portale Ragazzi. Infatti le classi affronterannno dieci incontri con tematiche diverse: dagli elementi dello spot (media, slogan, confronto con la realtà) alla sua ideazione alla sua realizzazione, seguite da un continuo lavoro di attività online con giochi, esercitazioni e forum sulla community We-P, per sensibilizzare i giovani soprattutto agli aspetti “sostenibili” della publicità. Inoltre tutte le classi partecipanti avranno la possibilità di mostrare gli spot realizzati in un evento finale collettivo.
Ecco l’elenco di scuole e classi partecipanti:
PRIM.STAT. Niccolo’ Acciaiuoli – Ins. GIRELLI FEDERICA – Classe 5 A – 25 alunni
PRIM.STAT. Niccolo’ Acciaiuoli – Ins. TAROCCHI RITA – Classe 5 B – 26 alunni
SEC.1GR.STAT. Barsanti – Ins. GIARDI ORIETTA – Classe 2 A – 24 alunni
SEC.1GR.STAT. Barsanti – Ins. VERDIANI STEFANIA – Classe 2 A – 24 alunni
SEC.1GR.STAT. Botticelli – Ins. VALERIOTI ANNUNZIATA – Classe 2 C – 24 alunni
SEC.1GR.STAT. Dino Compagni – Ins. SERCHI RITA – Classe 2 G – 25 alunni
SEC.1GR.STAT. Gramsci – Ins. QUINTO ANGELA – Classe 2 F – 25 alunni
SEC.1GR.STAT. Ottone Rosai – Ins. PAIS ALESSANDRA – Classe 3 L – 25 alunni
SEC.1GR.STAT. Verdi – Ins. MARVULLI ANNA – Classe 1 C – 23 alunni
Le Chiavi della Città – Cod.113
CONDIVIDI: