Mercoledì 20 Maggio presso il Museo Galileo, alla presenza della Vice Sindaco Cristina Giachi, si è svolta la premiazione del concorso di idee “Racconta Galileo Galilei e Amerigo Vespucci”. Il concorso ha rappresentato la conclusione dei due progetti de “Le Chiavi della Città” “Gioca e impara con Galileo” e “Sulla nave di Amerigo Vespucci: alla scoperta dei suoi strumenti di navigazione” ed ha coinvolto più di venti classi di scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Firenze.
Le tre scuole premiate sono state:
-SCUOLA MEDIA “L. MAZZANTI”, classe II D (insegnante Luisa Bossoletti) per la realizzazione di Giochi Ottici con le proprie immagini.
-SCUOLA PRIMARIA “SAN FRANCESCO”: classe V A (insegnante Fontanini Graziella) per la realizzazione di cartelloni con fotografie e disegni su Galileo.
-SCUOLA PRIMARIA “G. BECHI”: classe V B, (insegnante: Simona Grateni e Liliana Gilli) per la realizzazione di disegni su Galileo.
Inoltre è stato assegnato un premio speciale è la SCUOLA MEDIA “PUCCINI”, II E, (insegnante Paolo Boschi)per la realizzazione di testi scritti su Galileo.
In particolar modo è stata premiata la volontà di “raccontare” Galileo attraverso gli occhi dei ragazzi del Nuovo Millennio.
Buona visione!
CONDIVIDI: