Dante Metropolitano, il progetto che ha come obiettivo di fornire strumenti per una lettura inedita e d’indagine sull’opera di Dante, ha ottenuto un buon riscontro anche attraverso le attività di didattica a distanza.
Nell’a.s. 2019/20 sono stati oltre 800 gli studenti e le studentesse coinvolti nelle lezioni e conferenze online e offline. Inoltre sono stati forniti 400 testi su Dante che arricchiranno il patrimonio librario delle biblioteche di 7 scuole secondarie di II° della Città Metropolitana di Firenze.
La rimodulazione del progetto, dovuta all’emergenza Covid-19, ha implementato le risorse fruibili online sulla piattaforma e-leaning www.acpst-dante.it, permettendo una fruizione interattiva ed interdisciplinare dei contenuti ed un collegamento virtuoso con i percorsi svolti in classe.
A conclusione del progetto, gli studenti hanno realizzato degli elaborati utilizzando una vasta gamma di strumenti espressivi: da ricerche e riflessioni sull’attualità di Dante a video realizzati con creatività, disegni originali e ricerche. Per consultarli CLICCA QUI
CONDIVIDI: