La Giunta del Comune di Firenze ha approvato le Linee di indirizzo per Le Chiavi della Città 2021-23. Si rinnova la partnership Fondazione CR Firenze e la Direzione Istruzione dell’Assessorato all’Educazione per l’ampliamento dell’offerta.
Le linee di indirizzo de Le Chiavi della Città per il biennio 2021-23 tracciano l’offerta dei percorsi educativi e didattici futuri per le scuole di Firenze.
Un insieme di progetti extracurricolari e interdisciplinari suddivisi in 13 aree tematiche dall’educazione civica allo sviluppo sostenibile, ai musei, all’artigianato fino all’imprenditorialità.
I percorsi educativi hanno come destinatari bambine e bambini, studenti, docenti ed educatori dal nido alle scuole secondarie con un ampiamento delle proposte didattiche.
In particolar modo, grazie alla collaborazione tra il settore Educazione, Istruzione e Formazione di Fondazione CRF e la Direzione Istruzione del Comune, PortaleRagazzi.it sosterrà progetti nelle aree tematiche inerenti a: educazione alla cittadinanza digitale, sviluppo sostenibile, leggere il mondo, educazione all’imprenditorialità.
Consulta le Linee di Indirizzo
Scarica il Bando
Per ulteriori informazioni visita il sito Le Chiavi della città
CONDIVIDI: