Sono aperte le candidature al Campus della Sostenibilità Summer edition (13/6-23/6) fino al 29 Aprile
Il Campus della Sostenibilità è un progetto di promosso da Fondazione CR Firenze realizzato con la in collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e con la partecipazione di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, di Fondazione per il Clima e la Sostenibilità, di CENTERED Lab e di Passo Tempo.
Che cos’è?
E’ un percorso formativo online che si svolge in due edizioni.
La Summer edition si svolgerà dal 13 al 23 Giugno 2022.
45 ore di formazione frontale e laboratoriale su design thinking, imprenditorialità, sostenibilità, competenze trasversali e STEAM.
Un percorso formativo innovativo volto a sollecitare e valorizzare il pensiero critico e l’agire economico dei giovani verso forme di imprenditorialità sensibili ai problemi sociali e alla salvaguardia dell’ambiente.
Chi sono i destinatari?
100 studentesse e studenti studenti del 3, 4 e 5 anno delle scuole secondarie di 2° grado delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto selezionati attraverso un apposito bando di candidatura e un colloquio conoscitivo.
Come partecipare
E’ possibile inviare la candidatura per la Summer Edition entro il 29 aprile 2022 secondo due modalità:
- Individuale | diretta da parte dello studente: la candidatura può essere
presentata dallo studente in modo autonomo. - Collettiva | da parte del docente: il docente referente del PCTO può candidare fino
a 5 studenti per ciascun indirizzo di studi dell’Istituto.
Per le scuole secondarie di secondo grado di Firenze Campus della sostenibilità è presente anche sull’offerta formativa Le Chiavi della città Cod. 462>>
Per informazioni
progettocampus@fondazionecrfirenze.it – Tel. 345 352 2332
CONDIVIDI: