La presentazione della 28ma edizione de Le Chiavi della Città al cenacolo dell’Opera di Santa Croce il 19 Ottobre ha confermato l’interesse della cittadinanza e la volontà di continuare a investire da parte delle istituzioni
La presentazione dell’offerta educativa 2021/22 si è aperta con i saluti della presidente dell’Opera di Santa Croce Cristina Acidini e del sindaco Dario Nardella, seguiti dall’introduzione della nuova offerta formativa da parte dell’assessore all’Educazione Sara Funaro e del direttore generale della Fondazione CR Firenze Gabriele Gori.
All’evento erano presenti oltre 200 partecipanti tra insegnanti referenti delle associazioni, degli Enti e delle Istituzioni che collaborano all’iniziativa.
Oltre 465 i progetti educativi e didattici presentati con 37 proposte in più rispetto all’a.s. 2020/21.
Un’offerta ampia che viene realizzata e sostenuta anche grazie a Fondazione CR Firenze, che gestisce il sito chiavidellacitta.it attraverso Portaleragazzi.it e che contribuisce direttamente all’offerta con 26 progetti su STEAM Sostenibilità, Lettura, Arte e Letteratura attraverso i linguaggi digitali. Vedi i progetti 2021/22 >>
Nelle dichiarazioni delle istituzioni Le Chiavi della Città si confermano un’eccellenza dell’ambito educativo e un unicum a livello nazionale.
La Fondazione, insieme a PortaleRagazzi.it. rinnova il suo impegno al fianco di scuole e istituzioni per disegnare l’educazione del futuro. In quest’ottica si pone il potenziamento del sito Le Chiavi della Città affinché diventi un hub educativo in cui scuole e associazioni del Terzo Settore facciano rete per i bisogni formativi del territorio.
CONDIVIDI: