Il progetto YEC Young European Citizens offre ai 120 studenti partecipanti un’esperienza unica: l’incontro con alcuni ex membri del Parlamento Europeo durante le visite-laboratorio a Villa Salviati.
YEC è nel culmine della seconda fase di attività. Da Febbraio a Aprile le classi degli Isituti Leonardo da Vinci e Saffi stanno svolgendo le visite laboratorio alla sede degli Archivi storici dell’Unione Europea con una sorpresa in più: l’incontro e il dialogo con ex membri del parlamento europeo appartenti all’ European Former Member Association.
Un’esperienza che porta le isituzioni europee in mezzo ai giovani e permette di farli confrontare con chi ha preso parte alla formazione delle decisioni e ai dibattiti in Europa.
Ma il progetto non si ferma qui e entra nella terza fase!
A Maggio studenti e docenti realizzeranno una mostra sull’Europa nella propria scuola con gli elaborati realizzati durante questi mesi.
A inizio giugno una delegazione di 30 studenti delle 6 classi partecipanti si ritroveranno a Villa Salviati per un Summer Worshop conclusivo. A presto gli aggiornamenti!
CONDIVIDI: