Il 25 Settembre 2024 nel Salone dei Cinquecento si è tenuta la presentazione del catologo de Le Chiavi della Città 2024/25 alla cittadinanza
Alla presenza della Sindaca Sara Funaro e dell’Assessora all’Educazione Benedetta Albanese sono stati presentati i numeri delle Chiavi. Oltre 600 progetti educativi e percorsi formativi e oltre 100 spettacoli teatrali per le scuole.
La sindaca ha evidenziato come Le Chiavi della Città rendano la scuola e la città “vasi comunicanti” offrendo spazi di educazione civica e culturale fondamentali per la scoperta del mondo che circorda gli stundenti e per la loro sviluppo di cittadini.
L’Assessora ha evidenziato l’importanza della partnership tra Comune e Fondazione per portare avanti la progettazione, la realizzazione e la divulgazione dei percorsi educativi e formativi, grazie anche al sito web che è la prima porta di accesso al catalogo ed ai servizi de Le Chiavi della Città
All’interno di questa offerta educativa, che cresce e si amplia da trent’anni nella nostra città, sono stati illustrati da Chiara Mannoni responsabile del Settore Educazione Istruzione e Formazione Fondazione CR Firenze i progetti di PortaleRagazzi con il tema trasversale “Osserviamoci dall’interno e dall’esterno”>>.
Orientamento, ascolto di sè e osservazione del mondo attraverso le STEAM sono i cardini dei progetti di Portale, pernsati per rendere gli studenti sempre più protagonisti del proprio apprendimento.
CONDIVIDI: