Anche domenica 16 novembre, Rospi, Pitoni reali, Blatte soffianti, Cincillà, Insetti Stecco, Furetti e Lombrichi saranno i protagonisti del laboratorio ‘Animali e pregiudizi’ che il Bioparco di Roma propone alle famiglie.
Dalle ore 11.00 alle 16.00, presso l’aula didattica del Bioparco, un esperto proporrà al pubblico attività educative interattive che prevedono il contatto con animali di cui spesso i bambini hanno paura o provano ribrezzo, spiegando le caratteristiche biologiche, etologiche e i collegamenti con l’ambiente naturale in cui vivono questi animali.
Nell’ambito dell’iniziativa, con una donazione minima di 1 Euro sarà possibile contribuire alla salvaguardia degli anfibi, animali particolarmente sensibili ai cambiamenti ambientali indotti dall’uomo, aderendo alla Campagna internazionale di conservazione e sensibilizzazione lanciata dall’EAZA, l’Unione Europea Zoo e Acquari (www.eaza.it) di cui il Bioparco è membro. L’attività è compresa nel prezzo del biglietto di ingresso al Bioparco e si svolge nel pieno rispetto del benessere degli animali
Info: www.bioparco.it
CONDIVIDI: