La quarta edizione di Campus della Sostenibilità si svolgerà dal 26 giugno al 6 luglio
Un progetto ideato e promosso da Fondazione CR Firenze con L’Ufficio Scolastico Regionale per 50 giovani di 3a, 4a, 5a delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Arezzo. Firenze e Grosseto.
Il Campus vuole essere una palestra culturale e sociale dove gli studenti possano allenarsi per affrontare le sfide contemporanee, imparando a confrontarsi e impegnarsi in prima persona interagendo con esperti di diverse discipline.
Quando si svolge?
Dal 26 giugno al 6 luglio i partecipanti saranno impegnati per 45 ore di cui 39 a distanza e 6 in presenza alla Limonaia di Villa Bardini.
Come si svolge?
Il Campus è erogato attraverso piattaforme digitali dedicate: Discord per la comunicazione e la collaborazione tra gruppi; Miro, lavagna collaborativa in tempo reale; Google Meet e Google Drive, rispettivamente per lo svolgimento degli incontri plenari
e la gestione e archiviazione del materiale elaborato e messo a disposizione dai docenti.
La partecipazione al Campus è organizzata in 10 gruppi di 5 studenti, ogni gruppo è seguito da un tutor che orienta, accompagna e monitora il singolo e il gruppo, mettendo in atto strategie empatiche e collaborative e diventando a sua volta protagonista del processo formativo.
Ogni gruppo realizzerà podcast, pubblicati su un canale dedicato e un project work che presenterà nella giornata conclusiva.
Modalità di partecipazione
Puoi candidarti entro il 12 Maggio 2023
CONDIVIDI: