L'Assessorato all'Educazione e l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze propongono di dedicare a Dante la data del 7 aprile, in cui per tradizione inizia il suo viaggio nell'aldilà nella Divina Commedia. L'iniziativa è stata presentata durante la presentazione alla stampa del progetto Un Minuto per Dante, che il prossimo 14 maggio premierà gli studenti che hanno partecipato alla sua seconda edizione.
Durante l'evento, che si terrà a al Teatro della Pergola, veranno proiettati i video prodotti dagli oltre 700 studenti delle classi che hanno aderito al progetto 1 Minuto per Dante.
Dai link sottostanti è possibile scaricare i comunicati stampa con gli interventi dell'Assessore all'Educazione Rosa Maria di Giorgi e del Presidente dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze Michele Gremigni.
- Comunicato Stampa: 7 aprile, un giorno all’anno per celebrare Dante [.doc | 288 KB]
- Comunicato Stampa: Firenze. Scuole, classi e insegnanti protagonisti di Un Minuto per Dante: i partecipanti di Firenze [.doc | 286 KB ]
- Comunicato Stampa: Prato. Scuole, classi e insegnanti protagonisti di Un Minuto per Dante: i partecipanti di Prato [.doc | 295 KB]
CONDIVIDI: