Torna il Bando di Fondazione CR Firenze per la realizzazione di centri estivi residenziali o diurni per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni
Con il bando Estate Insieme Fondazione CR Firenze intende rafforzare sul territorio la presenza di spazi di incontro, di scambio, di crescita e di rigenerazione per bambini e adolescenti nel periodo estivo, come contrasto alla povertà educativa.
Obiettivi
Gli obiettivi specifici dell’azione sono:
- sostenere la realizzazione di attività educative e ludico-creative e attività di avvicinamento allo sport da svolgersi nel periodo della pausa estiva (indicativamente da metà giugno a fine settembre);
- rispondere alla necessità di facilitare la nascita di interventi capaci di produrre un impatto sul territorio, e in particolare nei confronti delle fasce più deboli della società.
Destinatari
Possono partecipare al bando organizzazioni no profit, con esperienza almeno triennale nella gestione di centri estivi, in partnership con una scuola o un istituto comprensivo dei territori di Firenze, Arezzo e Grosseto.
E’ possibile inoltrare la propria domanda entro il 31 marzo.
Attività
A disposizione ci sono 500 mila euro per organizzare attività educative, sportive o ludico-ricreative per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, che si svolgeranno da metà giugno a fine settembre.
In particolare:
attività che avvicinano al teatro, alla musica o alla danza
laboratori per imparare attività artigianali
attività sportive
soggiorni in rifugi e ostelli
Le proposte dovranno coinvolgere in modo prioritario minori in situazioni di fragilità e studenti con disabilità.
CONDIVIDI: