PortaleRagazzi.it ha partecipa alla decima edizione Firenze dei Bambini dal 19 al 21 Maggio con oltre 15 attività scientifiche e letterarie all’interno del complesso delle Murate e in giro per la città e oltre 1000 partecipanti.
Un successo per le attività di PortaleRagazzi.it a Firenze dei Bambini che, nonostante il meteo incerto, hanno raggiunto numeri significativi coinvolgendo 300 famiglie e oltre 1000 partecipanti.
PortaleRagazzi.it, con il contributo di Fondazione CR Firenze, ha realizzato 15 attività STEAM e di storytelling con Allibratori ASP, OpenLab e Terza Cultura che hanno animato le sale MAD del Complesso le Murate e le vie del centro.
All’incontro con l’autrice del testo di letteratura per adolescenti Borders, Giuliana Facchini, sono intervenuti oltre 70 ragazze e ragazzi tra gli 11 e 13 anni, in rappresentanza delle Leggere, che piacere! 2022/23.
Un dialogo intenso e sfidante sul ruolo dello scrittore e sui temi della sostenibilità e della green generation, culminato con un motto della scrittrice: “All’interno delle storie siamo liberi!”
Durante la Caccia al tesoro tra le bucchette del vino 40 famiglie si sono confrontate su mappe, quiz e aneddoti storici, p
Nelle sale MAD oltre 600 partecipanti hanno indossato le vesti di: piccoli chimici, biologi, programmatori, paleontologi sperimentando e scoprendo le meraviglie della natura e della tecnologia.
Invece 20 famiglie sono state condotte dal prof. Conti alla scoperta degli elementi matematici che piazza del Duomo nasconde.
Vi aspettiamo il prossimo anno!!!
SHARE THIS: