LCP il progetto di promozione di lettura per adolescenti e storytelling fa incontrare le classi con alcuni degli autori dei titoli proposti. Occasioni speciali di scambio tra scrittori e lettori.
Lunedì 5 febbraio si è svolto il primo incontro con l’autore: Manlio Castagna ha dialogato con le classi partecipanti al progetto LeggereChePiacere alla Biblioteca Luzi di Firenze.
Più di 70 appassionati lettori tra ragazze, ragazzi, docenti, nonni e genitori hanno accolto Manlio Castagna l’autore di Dedalo & Dharma.
Un incontro ricco di scambi e suggestioni con uno scrittore che si è dimostrato un vulcano di aneddoti sulle sue avventure da scrittore, sceneggiatore, filmaker.
Un momento prezioso in cui Manlio è stato dispensatore di consigli per gli aspiranti scrittori che si devono cimentare nella redazione delle recesioni per il concorso.
Il suo consigno? “Trova un desiderio forte ed una forte paura: questi sono i primi ingredienti per diventare scrittori….perchè tutti hanno storie da raccontare!”
I prossimi incontri con gli autori:
- Venerdì 12 aprile Davide Sarti 15.30-17.30 – BiblioteCaNova
- Venerdì 19 aprile (FDB) Luca Occhi 15.30-17.30 – MAD
- Mercoledì 22 maggio Alessandro Q.Ferrari 9-13 – Innovation center premiazione
CONDIVIDI: