Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo, all’interno dell’accordo dello sviluppo del territorio IST 2016, mettono a disposizione 1 milione di euro per l’innovazione didattica e il potenziamento tecnologico delle scuole superiori.
Un intervento necessario per rendere le scuole superiori competitive ed al passo con gli standard europei in ambito scientifico e tecnologico.
A chi è rivolto Inno4WIN?
Istituti Tecnici, Professionali nonché i Licei Artistici e Scientifici e gli Istituti Tecnici Superiori della Città Metropolitana di Firenze e delle Province di Arezzo e Grosseto anche in partenariato con altri istituti.
Quanto è il contributo e a cosa è finalizzato ?
Sono previsti fino a 200.000 euro di finanziamento per ogni progetto approvato.
Il contributo prevede la realizzazione di progetti di investimento innovativo, tali da migliorare la qualità dei laboratori didattici e formare in maniera più congeniale alle esigenze del mercato, i giovani anche attraverso l’aggioranamento delle competenze dei loro docenti.
Infatti ogni scuola dovrà presentare un Piano didattico dettagliato che descriva il progetto specificandone le linee di intervento ed i risultati attesi, giustificando l’acquisto delle attrezzature necessarie ed includendo il programma di formazione per i docenti ed il personale tecnico che svolgeranno il progetto.
Le domande devono essere presentate entro il 13 Novembre 2020
Per informazioni e per iscrizioni CLICCA QUI
CONDIVIDI: