Dall’atro inverno alla solatia primavera, le tappe del progetto di lettura per le secondarie di secondo grado.
Eccoci qui a fare il punto dopo l’avvio fulminante del progetto di lettura più bello dell’universo intero. Prima di tutto, un riassunto delle puntate precedenti.
A dicembre, prima del letargo vacanziero, le classi hanno ricevuto il pacco on dentro i 12 libri selezionati. A gennaio siamo venuti in classe per intavolare con voi delle vivaci discussioni su quanto avevate letto, e questa formula ci ha dato grandi soddisfazioni,.
E’ molto più accattivante discutere dei libri, quando le storie le avete già un po’ masticate: potete fare congetture, sbilanciarvi in inverosimili finali, parlarci di ciò che state subodorando tra le pagine.
Da qualche giorno sono iniziati gli incontri delle video riprese in classe per i talking-trailer: ora che i libri li avete già digeriti, potete dare sfogo alle vostre impressioni libere e spudorate!
Ma non finisce qui: a breve ci saranno le recensioni da scegliere e inviare, i lavori di classe da confezionare, gli incontri con gli autori e la premiazione! Seguiteci su www.lettorisuperiori.it
A presto!
CONDIVIDI: