Dal 7 al 12 maggio, torna a Villa Pecori Giraldi, sede del Museo della Manifattura dei Chini e del Piccolo Museo dei Bambini, Mugello da Fiaba. Unico e originale festival di letteratura, teatro, musica e creatività per bambini e ragazzi, giunto alla sua V° edizione.
Tema di quest’anno il genio, la creatività, le idee che hanno cambiato la storia del mondo, ma anche il genio che è in ognuno di noi. Si rende quindi omaggio a Leonardo da Vinci, a cui è dedicata una vera e propria “palestra allena-mente”, a Galileo e Guttenberg.
A corollario del festival, il concorso letterario Scrittoio da fiaba, il concorso di poesia Margherita Guidacci – promosso da Rotary Club Mugello – e, novità di quest’anno, il primo concorso d’idee Buon Compleanno Mugello da Fiaba!
Ideato, organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco del Comune di Borgo San Lorenzo, il festival è realizzato con il sostegno di Mukki Centrale del Latte Toscana e Acqua Panna Toscana, e con il contributo di Fondazione CR Firenze.
Da segnalare, che grazie a un accordo del Comune con l’Istituto “Chino Chini”, la manifestazione potrà contare anche sul prezioso supporto degli studenti del corso di servizi socio sanitari, che presteranno servizio di accoglienza ai visitatori e organizzeranno laboratori rivolti alle scuole dell’infanzia.
Inoltre, gli studenti della Scuola Secondaria di I° di Borgo San Lorenzo proporranno una serie di spettacoli teatrali.
L’ingresso al festival è gratuito.
Info: www.mugellodafiaba.it
CONDIVIDI: