Il fondo per il contrasto alla povertà educativa è stato istituito nel 2016, grazie al contributo delle fondazioni di origine bancaria, per contrastare l’altra faccia della povertà economica: quella educativa.
Con i primi due bandi del 2016/17, uno dedicato alla prima infanzia e l’altro all’adolescenza, ha messo a disposizione 115 milioni di euro finanziando oltre cento progetti, sebbene siano stati oltre 1200 i progetti presentati.
Il nuovo bando 2017/18 invece è unico ed è dedicato a “Nuove generazioni” dai 5 ai 14 anni per il contrasto alle diverse tipologie di disagio dei più giovani, attraverso misure congiunte “all’interno e all’esterno della scuola” che sviluppino interventi di inclusione sociale, arricchimento culturale e contrasto al bullismo ed alla dispersione scolastica.
E’ possibile inviare la propria proposta progettuale online, entro il 9 febbraio 2018, seguendo il regolamento all’indirizzo web http://www.conibambini.org/bando-nuove-generazioni-5-14-anni/
PortaleRagazzi offre l’appoggio a scuole, associazioni o enti che vogliano partecipare, per trovare partners e fare rete. Per informazioni info@portaleragazzi.it
CONDIVIDI: