Si chiama Teen Academy ed è il progetto dedicato agli adolescenti, nato all’interno del Meyer Health Campus, grazie a un progetto congiunto di Fondazione Meyer e Fondazione CR Firenze.
La Teen Academy è un vero e proprio laboratorio creativo, nato con l’obiettivo di offrire ai più giovani la possibilità di vivere esperienze culturali e artistiche, nell’ambito di un percorso formativo all’insegna di un concetto globale di salute, che tiene anche conto delle esigenze di divertimento dei teenager.
Prima iniziativa realizzata nell’ambito del progetto è stata “We Teens”, web radio-tv, la cui cabina di regia è composta da teenager del Consiglio delle ragazze e dei ragazzi (organismo del Meyer che promuove la partecipazione ai percorsi di salute specifici dell’età adolescenziale) e da 15 studenti iscritti al III° e IV° anno delle scuole secondarie di II° della Città Metropolitana di Firenze.
I giovani sono supportati: da un direttore artistico – Giovanni Micoli, attore e regista – per quanto riguarda la parte creativa; da professionisti esperti in fotografia, riprese e montaggio video per la parte tecnica; e dall’Agenzia Lama di Firenze per quanto riguarda il tutoraggio e la comunicazione. Il palinsesto è pensato e strutturato, come quelli realizzati dai professionisti dell’informazione; le trasmissioni hanno quindi un orario di messa in onda, e prevedono un jingle identificativo, conduttori, musiche e interviste.
Info: www.teenacademy.it
CONDIVIDI: